Archivi del mese: febbraio 2010

Pitturiamo le nostre classi!

Cari Manzoni People, palestra_dipinta

a inizio anno scolastico vi avevamo proposto il progetto “Pitturiamo le nostre classi”.
Il Progetto (grazie alla donazione delle vernici SIKKENS ) ha già permesso, come si vede nella foto, la completa tinteggiatura delle due palestre…
….ma adesso tocca davvero a noi!

Infatti in Consiglio d’Istituto è stato deliberato che sabato 13 marzo la scuola aderirà all’iniziativa di Lega Ambiente (vedi http://www.legambientescuolaformazione.it/documenti/2010/Campagne/Nontiscordardime2010)
che prevede la possibilità che si intervenga sugli edifici scolastici da parte di genitori e insegnati coperti dall’assicurazione di Lega Ambiente .

In particolare sono state individuate cinque classi che, date le loro condizioni, necessitano di essere tinteggiate urgentemente (due alle elementari e tre alle medie) e che verranno “messe a nuovo” in questa giornata.  Successivamente ci organizzeremo per tinteggiare anche le altre classi.

Quindi vi chiediamo di rinnovare tramite mail la vostra disponibilità a partecipare regalando una giornata (o qualche ora) alla scuola dei nostri figli: appena ricevute le adesioni sarete personalmente contattati per definire i vari dettagli e le squadre di lavoro per sabato 13 marzo.

Vi chiediamo inoltre di segnalarci eventuali vostre capacità specifiche (se siete muratori o decoratori di professione …) e se avete conoscenza di grossisti di vernici e /o di materiali per tinteggiare (rullli, nailon, …) che ci possano fornire del materiale a prezzi ridotti.

Sarà una giornata di duro lavoro ma sicuramente anche di grande soddisfazione!
Manzoni People

Uno Statuto per l’Associazione

Cari genitori,
il progetto di rendere Manzoni.People un’organizzazione riconosciuta legalmente sta prendendo forma.
Un gruppo di lavoro, coordinato da Stefano Andrico, ha preparato una bozza di quello che potrebbe essere lo Statuto.
Sottoponiamo a tutti i genitori interessati questa bozza nella speranza che, leggendolo, possano avere dei commenti, suggerimenti di modifiche/correzioni, prima della versione definitiva che verrà presentata al più presto in un’assemblea alla nostra scuola.

La proposta di Statuto si può leggere e scaricare in formato Word o in versione pdf.
Per scrivere le proprie opinioni cliccare sul pulsante ”Leave a comment” in calce a questo articolo.
Volendo, potete cliccare sul pulsante ”Comments”, posto nell’angolo in alto a destra della Home Page, per poter essere aggiornati (tramite un servizio di feed) su tutti gli altri commenti che via via saranno aggiunti.
E’ fondamentale che lo Statuo finale nasca da una condivisione più ampia possibile: le vostre opinioni sono preziose!

E’ di vitale importanza per l’attuazione del progetto anche la creazione di un Consiglio Direttivo e di un gruppo che si occupi della gestione contabile-fiscale. Maggiore sarà la partecipazione, migliore sarà la qualità (e la semplicità) del lavoro svolto!
Le candidature possono essere inviate tramite mail all’indirizzo manzoni.people@gmail.com

Manzoni People

Le mie lingue… parole e musiche da tutto il mondo

La biblioteca Shahrazad ospiterà, fino a maggio, una serie di incontri e laboratori per bambini, tutti incentrati sulle tradizioni orali. Racconti, fiabe, musiche popolari provenienti da ogni parte del mondo.

Cliccando qui si può visualizzare il  VOLANTINO con il PROGRAMMA dettagliato.