Archivi del mese: aprile 2011

GSS Scacchi

Lunedì 11 aprile 2011 ha avuto luogo la fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi a Domodossola.

La squadra femminile della Manzoni è composta da Cirio Laura 3D, Renzullo Lucia 3D, Paternoster Lucrezia 3B, Muller Erica 2D, Imbrea Maria 1D ed è stata accompagnata dalla Professoressa di Matematica Enza Amodeo che ha tenuto per tutto l’anno scolastico il gruppo sportivo di scacchi e le ha allenate e dalla mamma di Erica, Franca che si è resa disponibile come accompagnatrice e sostenitrice della squadra.

La partenza è avvenuta all’alba e le nostre ragazze hanno gareggiato per tutto il giorno….finchè verso le ore 20.00 circa è arrivato un messaggio al cellulare…erano loro che hanno chiamato e hanno dato la bellissima notizia: si sono classificate al 2° posto a pari merito con un’altra scuola!!!!!! Come somma di punteggi, invece, al terzo posto.

ANDRANNO ALLA FINALE NAZIONALE che sarà a Spoleto verso la metà di maggio!!!!

COMPLIMENTI DA TUTTA LA SCUOLA!!!!!

GSS di HOCKEY SU PRATO

Giovedì 14 aprile 2011 si è conclusa la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di hockey su prato maschile presso il campo di allenamento del CUS TORINO di C.so Tazzoli 78.

I ragazzi della scuola media Manzoni si sono classificati al nono posto dopo aver disputato ben 5 partite. La squadra si è allenata tutto l’anno nel gruppo sportivo del venerdì pomeriggio con l’istruttore federale prof.Cecca Luciano. Forse i ragazzi della nostra scuola
si aspettavano un risultato in classifica migliore, ma si sono lasciati trasportare troppo dall’emozione perdendo di vista l’obiettivo principale che èquello di essere uniti all’interno della squadra cercando di dare il meglio di loro.Nonostante tutto ciò le partite sono state condotte con bravura da molti di loro.

Martedì 19 aprile 2011 si è conclusa la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di hockey su prato femminile,anche questa presso il CUS TORINO. Le alunne della scuola manzoni si sono classificate al settimo posto, dimostrando in ogni partita grande impegno, collaborazione fra loro, lottando fino alla fine. Brave ragazze perchè avete dimostrato unità e solidità all’interno della squadra nonostante il risultato ottenuto.

Complimenti a tutti i partecipanti da tutta la scuola!

GSS di RUGBY

Martedì 12 aprile 2011 si è svolta la fase Provinciale dei GSS di Rugby presso il campo del Barrocchio.

Erano presenti le squadre migliori dei precedenti concentramenti e per sorteggio la squadra della Manzoni-Keller ha giocato la prima partita contro la Clotilde di Moncalieri. I ragazzi si sono impegnati tantissimo e si sono distinti in modo particolare per la velocità dimostrata nelle azioni in contropiede, vincendo il match per 42 a 38.

A questo punto la nostra scuola è passata alla finale per il primo e il secondo posto contro la squadra di Piverone.

La partita si è presentata subito molto dura per la presenza nell’altra scuola di elementi molto grossi e robusti, difficili da sfondare e da fermare.

La finale si è conclusa con il punteggio di 9 a 4 per il Piverone.

La Manzoni-Keller, così, si classifica al 2° posto nella Provincia che è un ottimo risultato per essere una scuola che fa Gruppo Sportivo di Rugby solo da due anni.

Bravi ragazzi e complimenti da tutta la scuola!!!

FESTA “MANZONIANA”

FESTA DELLE FAMIGLIE DELLA MANZONI

VENERDI’ 15 APRILE 2011 dalle 19,30 in poi.

Vi aspettiamo per aperitivo, cena o dopocena alla Casa del Quartiere in Via Morgari, 14 (angolo Via Belfiore).

Ognuno porterà qualcosa di buono da mangiare o da bere oppure vettovaglie.

Sarà possibile diventare soci MANZONI PEOPLE e contribuire ai progetti per la nostra Scuola!!

Clicca qui per scaricare dei simpatici biglietti di presentazione dell’evento, in modo da invitare chi vuoi…

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!