Archivi del mese: settembre 2012

I nuovi colori della nostra scuola

Privato, pubblico e famiglie lavorano insieme per il futuro dei bambini.
Giunge finalmente alla fase conclusiva il progetto “Dipingiamo la nostra scuola”. Nelle prossime settimane si completerà la decorazione delle 34 aule dell’edificio storico che ospita la scuola primaria e la secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo A. Manzoni nel quartiere di San Salvario a Torino.
Questo grande traguardo è stato raggiunto grazie alla collaborazione di più soggetti pubblici, privati, associazioni e volontari che hanno saputo e voluto collaborare con un unico fine: rimettere a nuovo le aule, che ospitano i bambini e i ragazzi di questa scuola, per far trascorrere loro la giornata scolastica in un ambiente pulito e idoneo…  [Leggi tutto il comunicato cliccando qui]

Pitturiamo la nostra scuola

Come alcuni di voi sapranno, MANZONI PEOPLE sta organizzando la seconda fase della TINTEGGIATURA delle aule della nostra scuola (elementari e medie). Il Comune di Torino, grazie anche al materiale fornito gratuitamente dalla Sikkens, ha dipinto il soffitto e le pareti e sono rimasti da colorare lo zoccolo murario, i termosifoni, le porte e gli armadi.

Le date stabilite sono le seguenti:
Venerdì 28 settembre dalle 17 alle 19.30 – preparazione aule (stucco, stesura nylon etc)
Sabato 29 settembre dalle 8 alle 20.00 pittura
Venerdì 5 ottobre dalle 17 alle 19.30 – preparazione aule
Sabato 6 ottobre dalle 8 alle 20.00 pittura

Abbiamo bisogno di sapere chi tra di voi è disponibile a partecipare………………SARAI   DEI    NOSTRI ????

Ti preghiamo di compilare il modulo di adesione (scaricabile da questo link) e restituirlo (nel diario del bimbo/a) entro lunedì 24/9 al fine di poterti/vi contattare per organizzare in tempo il lavoro e le squadre.
Se i nostri figli avranno l’aula ridipinta e più accogliente sarà anche grazie a noi genitori!

Largo Saluzzo si mette in gioco

Carissimi Genitori,

è iniziata la Settimana europea della Mobilità (www.mobilityweek.eu) e anche Torino partecipa all’evento.
Tra le varie attività, un gruppo di abitanti di San Salvario proverà ad abbellire largo Saluzzo (chiusa al traffico!). Dipingeranno le panchine e disegneranno a terra dei giochi per i bimbi.

Per questo sabato 22 settembre dalle ore 15, vi invitiamo a passare in Largo Saluzzo:  i bambini potranno inaugurare i giochi “di una volta” e potranno contribuire anche loro a rendere più bella la piazza!

Inoltre si potranno portare con sé dei giocattoli da utilizzare in strada (monopattini, corde per saltare… ), ed eventualmente lasciarli ai commercianti della piazza, che si sono detti disponibili a custodirli e metterli a disposizione per i bambini che li richederanno anche nei giorni successivi.

Largo Saluzzo è stata resa pedonale nel mese di agosto, in via sperimentale. Viverla e frequentarla significa fare in modo che la scelta diventi definitiva.
Per questo motivo sempre nella giornata di sabato ci sarà anche una raccolta firme per chiedere di non far tornare le auto in largo Saluzzo.
Ci vediamo sabato!

ManzoniPeople

Sono ancora valide le promozioni per i nostri studenti: