Manzoni People compie 10 anni!

Era il 6 maggio del 2010 quando un gruppo di entusiastici e determinati genitori fondò Manzoni People.

In tempi normali avremmo fatto una grande festa con tutti i soci e simpatizzanti, ma purtroppo dobbiamo accontentarci di un breve video per festeggiare virtualmente… e di una riflessione: mai come ora noi genitori siamo stati parte attiva nella vita scolastica dei nostri figli, mai come ora è emerso con forza il ruolo fondamentale della scuola, non solo come luogo di formazione, ma anche come baluardo di integrazione e inclusione sociale sul territorio. 

Gli anni passano, le persone cambiano ma lo spirito rimane lo stesso: la convinzione che  tutti siamo corresponsabili nella tutela del patrimonio scolastico e che un dialogo attivo tra istituzioni scolastiche e genitori, nonché fra scuola e il territorio può generare ricadute positive per tutta la comunità. 

Anche in queste settimane non ci siamo fermati: abbiamo attivato l’help desk teledidattica, promosso l’iniziativa “Famiglie unite e connesse” e lavorato alla predisposizione di progetti per accedere a finanziamenti a favore della Scuola. 

Vi ricordiamo che è possibile donare il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi, il ricavato verrà usato per progetti a favore della scuola. Il nostro C.F. è 97729720017.

Vi aspettiamo al prossimo compleanno e questa volta, speriamo per poter spegnere le candeline tutti insieme!