IL TORNEO DEI PAPA’

Ti piace giocare a calcio? Vuoi creare un’occasione di aggregazione tra le famiglie della tua classe?

Da ormai 4 anni alcune scuole di Torino partecipano al ‘Torneo dei Papà‘. Una stimolante occasione per fare nuove amicizie, creare spirito di classe, divertirsi e essere di esempio ai propri bambini. Perché vivere lo sport ‘sano’ fa bene.

L’idea è nata da un papà della Scuola Tommaseo: edizione dopo edizione si sono aggiunte nuove squadre, nuove scuole, e quest’anno si parla di più di 200 iscritti.

Si è già svolto il torneo autunnale, ‘amichevole’, per riscaldare i muscoli e iniziare a creare il giusto spirito di squadra. L’Istituto Manzoni non era ancora ‘pronto’ ad affrontare la sfida ma ora è in programma il vero ‘Torneo dei Papà’. Inizierà la prossima primavera al Varano Sporting Village. Sarebbe bello che anche l’Istituto Manzoni partecipasse!

Partecipare è semplicissimo:

– i papà interessati dovrebbero farsi promotori all’interno della propria classe. Ogni squadra dovrebbe essere composta da 6/7 adulti. Qualora non si raggiungesse il numero all’interno della propria classe, si può coinvolgere genitori di altre classi.

– una volta creata la squadra, si prega di contattare i referenti sotto indicati per le modalità di iscrizione. Il costo è di 50 euro a testa.

Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla diverse scuole partecipanti proporzionalmente al numero di giocatori.

 – non resta che aspettare il calendario delle partite, giocare e divertirsi.

Ovviamente mamme e bambini sono invitati a fare da tifoseria sugli spalti.

Per info sulle squadre dell’Istituto Manzoni: Laura e Marco 347.2243071 lasciolla@inwind.it

https://www.facebook.com/ipapadelcalcetto/