IL TORNEO DEI PAPA’ | Scadenza iscrizioni 8 febbraio

Ti piace giocare a calcio? Vuoi creare un’occasione di aggregazione tra le famiglie della tua classe?

Da ormai 4 anni alcune scuole di Torino partecipano al ‘Torneo dei Papà‘. Una stimolante occasione per fare nuove amicizie, creare spirito di classe, divertirsi e essere di esempio ai propri bambini. Perché vivere lo sport ‘sano’ fa bene.

il Torneo è nato 6 anni fa su iniziativa di un papà della scuola Tommaseo, con l’intento di far ritrovare i papà attorno alla scuola (solitamente da loro frequentata meno rispetto alle mamme) in un’ottica aggregativa e di festa. Di qui il nome, ma ciò non toglie che la partecipazione alle squadre sia aperta a tutti i famigliari.

Edizione dopo edizione si sono aggiunte nuove squadre, nuove scuole, e quest’anno si parla di più di 200 iscritti.

Si è già svolto il torneo autunnale, ‘amichevole’, per riscaldare i muscoli e iniziare a creare il giusto spirito di squadra. L’Istituto Manzoni non era ancora ‘pronto’ ad affrontare la sfida ma ora è in programma il vero ‘Torneo dei Papà’.

Inizierà martedì 26 febbraio al Varano Sporting Village – iscrizioni entro l’8 febbraio –  Sarebbe bello che anche l’Istituto Manzoni partecipasse!

Partecipare è semplicissimo:

– i papà interessati dovrebbero farsi promotori all’interno della propria classe. Ogni squadra dovrebbe essere composta da 6/7 adulti. Qualora non si raggiungesse il numero all’interno della propria classe, si può coinvolgere genitori di altre classi.

– una volta creata la squadra, si prega di contattare i referenti sotto indicati per le modalità di iscrizione. Il costo è di 50 euro a testa. E’ necessario il certificato medico agonistico.

 – non resta che aspettare il calendario delle partite, giocare e divertirsi.

Ovviamente mamme e bambini sono invitati a fare da tifoseria sugli spalti.

NB: Il ricavato delle iscrizioni diventerà una raccolta fondi da devolvere alla diverse scuole partecipanti, proporzionalmente al numero di giocatori.

L’Associazione Manzoni People mette a disposizione un fondo cassa per l’iscrizione di tutti i papà che ne avessero necessità

 Per chiarimenti per i genitori dell’Istituto Manzoni e per richiedere il contributo per la quota di iscrizione: Laura 347.2243071 – lasciolla@inwind.it

Per iscrizioni e informazioni sul torneo: Gianluca Orecchini

3402787245 – go@pdctorino.it

https://www.facebook.com/ipapadelcalcetto/

DATA ULTIMA ISCRIZIONI: 8 FEBBRAIO 2019