Incontro con l’autore PINO PACE per #ioleggoperché | 22 ottobre

Il 22 OTTOBRE 2019 ore 17 nella nostra biblioteca Shahrazad incontreremo l’autore di tanti libri per bambiniPINO PACE. Vi aspettiamo numerosi, genitori e bambini, per scoprire il mondo di ‘Bestiacce! Le incredibili avventure di Sam Colam e del professore Pico Pane’ e di ‘Mucchiocciola’.

L’incontro è organizzato dall’IC Manzoni, Libreria Trebisonda – da cui è partita la proposta dell’iniziativa – e Manzoni People.

L’EVENTO SI INSERISCE ALL’INTERNO DI #IOLEGGOPERCHE’ – DONIAMO UN LIBRO ALLA SCUOLA,  a cui la nostra scuola ha aderito.

Dal 19 al 27 ottobre hai l’occasione di donare dei libri alle biblioteche delle scuole: con il progetto nazionale #ioleggoperché, infatti, per ogni libro acquistato in libreria e donato a una scuola ad essa gemellata, l’AIE, l’Associazione Italiana Editori, donerà a sua volta una copia.

Ad esempio, se una biblioteca scolastica riceverà libri in dono per un ammontare di 1000 euro, dopo qualche mese arriverà un “pacco dono” da parte di AIE di libri per altrettanti 1000 euro.

Quest’anno l’Istituto Comprensivo D’Azeglio Rayneri Manzoni si è gemellato con la Libreria Trebisonda di via S. Anselmo 22 e con la libreria Claudiana di via San Pio V, 15 (per quanto riguarda la sola Primaria).

Per altre info www.ioleggoperche.it