Tutti insieme per BIKE to SCHOOL

Il prossimo venerdì 30 aprile la nostra associazione aderirà a “Bike to School”, l’iniziativa lanciata da Bike Pride per sensibilizzare genitori, studenti, insegnanti e dirigenti scolastici all’uso della bicicletta come mezzo di spostamento nei percorsi casa-scuola.
Il “Bike to school” è già affermato in tutte le principali città d’Italia e da alcuni anni anche a Torino. L’idea principale è che una mattina, si vada in gruppo in bici a scuola tutti insieme, promuovendo il senso di comunità, in un clima di sicurezza e gioia per un’occasione, per chi non va spesso in bici, di sperimentare quanto è veloce, bello e sano e magari scoprire nuovi percorsi.
Sarà una biciclettata ma anche una manifestazione dei bisogni che hanno le persone che scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto in ambito urbano, soprattutto a beneficio delle bambine e dei bambini.

Per chi di voi avesse voglia di partecipare, il ritrovo è venerdì 30 aprile alle ore 8,10 in Largo Marconi, armati naturalmente di biciclette e caschi. Percorreremo assieme la pista ciclabile di corso Marconi fino all’ingresso della nostra scuola.
Coinvolgete i vostri amici e i vostri vicini di casa. Potete venire anche in monopattino se non avete disponibile la bici! Vi aspettiamo!
Per saperne di più https://www.facebook.com/bike.pride/